sabato, gennaio 20

29 dicembre Mufrasa backpacher senga bay da sistemare

Stamattina sveglia alle 8.30, non ho ben chiaro cosa fare, ma esco abbastanza in fretta. Vado al mercato a fare colazione. Mangio patate e con insalata e capra. Al mercato Non sono contenti di farsi fotografare, fanno riferimento ad una sorta di permesso da pagare e che va al villaggio. Alla fine non faccio le foto, peccato, perchè è un bel mercato, piccolo, con stalli in legno, su base di cemento e strade piccole,pietrose e sgarruppate. Compro una  bustina di zcchero da 50kw, del pane e noto melanzane e altra varietà. Un pomodoro costa da 30 kw a 100kw (quelli da 100 sono poco più piccoli di una palla da tennis).Noto appesi delle sorta di spugne naturali, ma non sono riuscito a farmi dire da dove arrivano o a cosa servono. la ricerca di una bottiglia di acqua grande almeno 1 lt e 1/2 si conclude con un' ordine della bottiglia da 2 litri "già nel pomeriggio".Il clima è promettente e torno in hotel con l'idea di una passeggiata. Mentre mi riavvicino all'hotel mi colpisce il suono di canti dal ritmo veloce e dall'atmosfera di festa. Provengono da una chiesa. All'interno giovani battono le mani e cantano canzoni allegre. Sono cristiani ed è un momento di raccolta dei giovani della zona. Mi confermano che le urla e i fischi che sento non sono proprio la normalità. Pare una dancehall raggamuffin quando riparte il disco PUUUUULLLLLLL OOONNNN!!!!
  Sulla guida , smentito e confutato da rilevazione personale, riporta un ritrovo di ippopotami nella baia visibile scalando la altura di senga bay. Il posto, mi diranno si chiama      ed è stato a lungo un luogo di razzolo e strofinio dei pesanti mammiferi, ma ad oggi, mi dicono,  non ce ne sono. Testardamente ci vado. Percorrendo la spiaggia,  incontro un cantiere navale. Mi sorprende il profumo molto avvolgente del legno tagliato e gli strumenti di lavoro, estremamente semplici. Raggiungo il punto segnalato sulla guida e in effetti di ippopotami non se ne vedono. Da lì raggiungiamo un punto panoramico. Si vede la motonave che si avvicina, e si sente chiaramente la sirena anche se siamo parecchio distanti.Poi riscendo a livello del lago.
Tornato al paese trovo un posto dove vendono capra. Utilizzo del pane che ho con me.
La serata sulla riva del lago è ventosa.
la birra locale in bottiglia è la carlsbrg, mentre quella locale ha un nome ancora ignoto.
So che la sera, accanto al campo sportivo ,ci sono una serie di pub africani frequentati da locali che servono la versione locale della birra fermentata, ho appuntamento lì con più persone.
Qui l'acqua da bere è pressochè sicura per cui la birra dovrei poterla bere senza problemi. 
La sera il mio accompagnatore pomeridiano mi ha portato in 3 bar diversi. Tutti offrivano birra locale. il 3 era più pettinato e aveva anche birre in bottiglia e dei frigo. Nell'edificio destinato allo svago delle ragazze ho trovato  la birra migliore, ma era deserto. Il 1  il  1 aveva più gente e musica sul rock e mi è piaciuto di più,  aveva sedute a profusione lungo il bordo porticato e  coperto da lamiere.
Finisco ubriaco



Nessun commento:

Posta un commento