sabato, gennaio 20

10 gennaio Welena guest house , Blantyre

La giornata di oggi sarà fondamentalmente una giornata di riposo. L'appuntamento in ospedale è alle 8, ma ci arrivo alle 8.30 e tra pagamenti vari il medico mi vede alle 9. Oggi lavorerà sulle ossa. Non mi sistema del tutto, ma facciamo ulteriori passi avanti. Uscito da lì cerco di sistemare la fattura del giorno prima, il nome è sbagliato, la prtestazione è a nome di una fantomatica Claudia Serafini. Sono tornato dall' ospedale in ritardo per lasciare la camera in tempo e il supplemento late check out è quasi pari alla mia quota. Decido quindi di restare. La dottoressa mi ha consigliato un bagno caldo. Una volta fatto quello passerò gran parte del giorno riposando. La sera andiamo in un locale decisamente poco frequentato da locali. Volevamo andare in un ristorante pettinato, ma era troppo lontano e siamo finiti in una sorta di pub. I clienti sono praticamente tutti bianchi. C'È il 30% dei piatti del menù, il locale ha riaperto oggi. Io sono molto curioso  di provare i funghi alla maniera locale, ma non sarà possibile. e i camerieri sbagliano pure le comande. Mangiamo bistecca di maiale e patate schiacciate.  Decidiamo di offrire il pasto a Zelda. Prendiamo anche uno shot finale. Ce lo portano in una sorta di piccolo dildo trasparente con tappo (!!) Alla fine si rivela abbastanza caro
Nel bar ho visto  banconote dello Zimbabwe ai tempi della super svalutazione. C'erano banconote da 10 50 e 100 milioni di dollari dello Zimbabwe.
Per i turisti era stata emessa una banconota speciale, che aveva corso nel paese, della sbalorditiva cifra di cento miliardi di dollari!!
100 000 000 000
C'erano più zeri che caratteri, su quella banconota.Sulla stessa parete una serie di francobolli molto belli, con gli uccelli del malawi. Sarà difficiole procurarsi quel foglio, ma ci proverò a nkata bay e a livingstonia.
Con tobias prima di dormire parliamo un pò di zelda e di come sia strano il concetto (qui abbastanza normale) di far crescere i propri figli da un parente. Lei, per esempio , è stata cresciuta dai nonni, insieme ad altri 8 cugini, dato che i genitori erano impegnati per lavoro. Zelda ama il suo paese e non vuole lasciarlo, ma ha tratti molto filo-occidentali nello stile d vita e modi di fare.
Il pullman domani è alle 6 circa. Avvertiamo che vogliamo ar colazione così presto e andiamo a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento