giovedì, gennaio 4

23 dicembre ,mango drift,likoma island

23 dicmbre mango drift, likoma island

sveglia 8.30. Giornata tutto sommato molto tranquilla. Disfo completamente lo zaino e trovo il piccolo pin che mi serve per la tripla presa e faccio il bagno in una zona un pò isolata. Vorrei trivare un accesso al lago senza pietre, sono abbastanza scivolose e cadere significherebbe farsi male. Trovo un punto che pare fare al caso mio. In realtà non lo trovo; il punto che trovo non ha pietre poggiate sul fondo, ma il fondo è una lastra di pietra, quindi entro e esco a 4 zampe lo stesso. L'acqua del lago è cristallina ed ha un bellissimo colore.Tornato in ostello provo a vincere una notte gratis, devo (dovrei) riuscire a prendere una canoa tradizionale e fare il giro della boa, che sta a metri dalla costa. Con fare molto deciso e tracotante, mostro a tutti lascasa mscolaura dela mia schiena dicendo che è chiaramente una muscolatura da pagaiatore e dò il mio telefono adua ragaza per far registrare i tempi.
Anche solo restare sulla canoa si rivela decisamente difficile. L'entrata non è sufficientmente grande per sedere all'interno e la forma molto affusolata della stessa(fondamentelmente un tronco cavo largo 80 com nel punto più largo dello scafo) la rende molto instabile e si gira su sè stessa molto facilmente.
La prova si conclude praticamente prima di cominciare. Effettuo una nuotata-sopralluogo e poi andiamo in paese. La cosa più curiosa della mattinata sarà il mezzo di trasporto per il centro abitato. Invece del solito furgoncino arriva una jeep della polizia. Ci porterebbe anche in città, ma ad un prezzo decisamente superiore. Dopo aver ricontattato il "tassista", inizia una trattativa col prezzo per andare in paese con la jeep della polizia!! situazione molto strana. Una volta in paese coordinare varie teste si rivela abbastana complicato. Alcuni vogliono vedere la partita barcelona - real madrid, altri no. Con joanna mangiamo patate fritte con pomodoro e cipolla e poi facciamo un pò di shopping. Vorri tornare al museo a salutare il mio amico, ma non riesco. Mangeremo sulla spiaggia, capra e ncima. Un bel fine giornata, con  bambini che ci guardano e che poi si competono per avere la ncima rimasta (che finisce in terra). Tornati in ostello sto un pò di tempo con greg e andrea (tedesca) e poi vado a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento