mercoledì, giugno 15

7 giugno peace home GH varanasi

La sveglia suona alle 4, ma mi riaddormento. Quando mi sveglio contatto anne. Mi scrive che non e' andata a vedere il rito. Immagino sia seccata, anche se dice che non fa nulla. Ricomincio a dormire ed esco alle 10 passate. Incontro un ragazzo gia' visto varie volte. A varanasi c'e' un folto numero di personaggi che vivono offrendo ai turisti servizi o materiali(sostanzialmente droghe).Alcuni sono insistenti, altri meno. Dopo qualche giorno se ne conoscono vari e chiacchierarci e' anche piacevole. Vado sui ghat a prendere le ultime foto, poi con un rikscio raggiungo la stazione dei bus. Un ragazzo giovane mi dice che mi porta a 50 rupie, oggettivamente mi sembra poco, gli chiedo se e' sicuro e mi dice di si'. Alla stazione come previsto mi chiedera' una mancia extra. Gli autobus condizionati partono la sera e opto per il treno. c'e' un treno alle 14. La sala per le prenotazioni dei turisti ha l'aria condizionata, resto li' finche' non sono al limite per perdere il treno, poi lo prendo. Dormo finche il sole,abbassandosi non arriva su di me. poi scrivo. Durante il tragitto fara' anche finta di piovere, vedro' qualche lampo esteso nel cielo, la temperatura un po' si abbassa. Spero che a lucknow non piova. Voglio chiamare marco, con lui avevo pasti piu' sani e regolari e dovrebbe essere in viaggio per delhi. Per combinazione mi chiama. E' su un treno per delhi. Anche il mio treno va a delhi. Quello che vorrei prendere domani non ci passa e mi fa risparmiare qualche ora di percorrenza. Ricordo che la volta scorsa per trovare da dormire a lucknow dovetti penare parecchio, ma alla fine decido per scendere a lucknow. Il tramonto e' molto bello. Il sole attraversa le nuvole e atmosfera si colora di giallo intenso. La campagna e' bassa e l'erba gialla intensifica l'effetto ottico. il colore del cielo, poco dopo volge al rosso. Arriviamo a lucknow che e' buio. Un tuc tuc driver mi dice che sa dove farmi dormire a 300 e vuole 20 rupie. La ricerca si rivela molto difficile e lunga. Alla fine dormo in una camera veramente pessima a 550. Una delle peggiori che io abbia visto (e glielo diro'). Lascio i bagagli e l passaporto e vado in cerca di cibo. Mi indicano una bancarella con del riso fritto. Il gestore (grasso e per nulla pulito) butta nella pentola ingredienti e spezie in tutta fretta. Sono sempre meno convinto di mangiarlo. Quando mi presentano il piatto non lo finisco manco. Per fare pace col cibo mangio 2 barrette di cioccolato e dei biscotti. Poi torno in camera. e' calda, sul lenzuolo ci sono macchie variegate e anche sulle pareti ci sono tracce multicolori. C'e' un condizionatore (la camera e' senza aria condizionata). lo accendo e sposta solo aria. Alla fine lo spengo pure. Vado a dormire alle 10 circa . Fa caldo, ma mi infilo nel mio sacco lenzuolo.

Nessun commento:

Posta un commento