mercoledì, giugno 15

3 giugno autobus patna-purna

resto sul bus fino al parcheggio e anche una oretta in piu, poi vado verso la stazione. Sono circa le 7 il treno pervaranasi e' elle 10. faccio un giro in un mercato musulmano di fronte alla stazione . Le entrate sono decorate. la stanchezza inizia a farsi sentire e mi appoggio appena posso. alle 10.20 ero in uno stato pietoso, all'inizio della scala per scendere al binario 3. Li parlo con dargi un ragazzino che deve prendere il mio stesso treno. Ha pelle molto scura e veste distintamente.mi dice di andare con lui nel vagone sleeper che ha i posti contati. inizia a fare caldo.mentre sono li un treno di militari ferma in stazione. i passeggeri scendono e si lavano da un tubo che corre a lato del binario. esce un sacco d'acqua e mi fanno una grossa invidia. il treno, ovviamente, e' in ritardo e Dargi mi avverte quando annunciano il treno. scandiamoal binario e all'arrivo del treno passa prima la classe inferiore, letteralmente strapiena e poi la nostra. Dargi mi fa gettare il cappellino dal finestrino' lui lancia un fazzoletto. Riussciamo a prendere posto!c'e' anche un posto libero dove si dorme, inei posti soppalcati per stendersi e mi ci metto! faccio un dormitone! passa anche il bigliettaio, che mi sveglia, poi fa il giro degli altri e a me non lo controlla manco.Un ragazzo, piu' tardi mi fa nottare che quello e' il suo posto, chiedo scusa, mi sposto lui ci mette una valigia e i ci va un altro. Siedo finche siamo in stazione al posto di uno che e' fuori a fumare, poi aspeto varanasi, manca poco, fortunatamente. La dormita mi ha fatto bene. Scendo all'ufficio prenotazioni trovo un ragazzo che vuole condividere la stanza, ma cerca standard molto elevati. Prendiamo il taxi insieme e arriviamo al gange, anche lui e' molto stanco, e' partito da gangtok 28 ore fa. E' un ragazzo cileno, giovane. Ha lavorato come ingegnere nelle miniere 3 anni e ora viaggia per un anno. Durante la ricerca gli dico che massimo spederei 500 e a lui sta bene, anche se la camera costa 2200. Dormiamo in un bel posto con terrazza sul gange. Aria condizionata e bagno pulito. Il materasso e' spesso una spanna. Non e' proprio il mio ambiente e praticamente non parlo con nessuno dell'hotel. Usciamo a cena abbastanza tardi. Troviamo un posto , ma dopo che aspettiamo un po, ci dicono che sta chiudendo, poi in uno che serve tali a 40 rupie. Non e' speziato e mangio con gusto.vado a letto

Nessun commento:

Posta un commento