mercoledì, giugno 15

24 maggio tourist lodge singik

Giornata di relax. Mi sveglio con calma, a colazione frutta. Scrivo, a pranzo insalata preparata da marco e impiattata con ricercatezza. Il tempo migliora e invito marco a camminare verso mangan e verso il belvedere, ma dopo una birra torna in camera e mi dice che preferisce restare in camera. Io esco e incrocio un sacco di studenti che mi vengono incontro. Mi salutano alla spicciolata parecchi di loro, anto che la mano la ho praticamente sempre alzata. Poi mi affiancano quelli che vanno nella mia direzione. Sono molto curiosi per il dreadlock, mi fanno domande, mi chiedono di toccarlo, etc. Noto una targhette sul petto dei ragazzi, una con scritto istitute capitan e un altro healt and hygene capitan. Mi dcono che sono dei titoli che vengono dati all'interno dell'Istituto scolastico ai ragazzi. In tutto nell' istituto sono 24. In questo modo,penso, si fornisce un referente tra i ragazzi ai ragazzi stessi, si velocizza la circolazione delle informazioni, e si toglie il lavoro di raccolta delle stesse ai professori. arrivo al belvedere e chiedo un te. Sul terrazzo, con davanti la valle mi porto in pari con il diario, non mi sembra vero. Vado via quando inizia a farsi scuro. Tornando cerco di comprare del caffe a Marco, non posso vederlo che ribollisce lo stesso caffe'. Trovo del nescafe', in un contenitore in vetro dall'etichetta scolorita dal sole. Me lo vende una bambina di circa 10 anni, supportata dal fratellino,penso. Inizialmente mi dice di no, ma poi il compare le da indicazioni da questa parte della vetrina. Inizialmente e' fuori strada, ma con le indicazioni vediamo la mano entrare nel giusto scomparto, infilarsi in un buco tra i prodotti e portare fuori il barattolino. Inizia il canto tanto particolare dei "grilli", normalmente li sento la sera tardi (di solito max 11.30 sono a letto) A cena mangiamo degli gnocchi di farina con salsa alle verdure e uovo fritto. Il giovane gestore ci confessa che le ha cucinate per noi per la prima volta. Prima di andare a letto inzio a impacchettare. Il posto e' bellissimo, ma mi manca il dinamismo, le mie 4 ore quotidiane di autobus. Con marco mi trovo bene , ma mi sa che a breve ci separeremo.

Nessun commento:

Posta un commento