sabato, febbraio 3

29 gennaio libori hostel sumbawanga

sveglia alle 9. Colazione con pane burro e zucchero tè. Doccia ed esc. Sono abbastanza energico. Charles mi aveva detto che forse c'è la possibilità di fare lezione oggi. Mi avrebbe chiamato se i ragazzi finivano il programma (è l'ultimo giorno di scuola). Mi chiama, prendo la macchina fotografica e vado nella scuola. I ragazzi paiono contenti di rivedermi. La lezione sarà  su come è fatta una macchina fotografica e quali sono i settaggi possibili per fotografare soggetti fermi o in movimento. I ragazzi sono molto interessati. La lezione prosegue anche oltre l'orario standard, ma i ragazzi si fermano. Mi fanno pure l'applauso alla fine! Lasciata la scuola andiamo con charles verso la città. Mangiamo in un ristorante minuscolo e molto basic. Devo dire che mangio bene. Riso, fagioli e foglie di zucchina lesse. Usciti di lì passiamo dalla pista di atterraggio. Non c'è l'erba sopra, quella che avevo visto giorni fa è una vecchia pista in disuso. Andiamo poi nella biblioteca nazionale. Cerco, su carta, un testo sulle religioni tradizionali. L'addetto cerca  con me e devo dire che ci mette impegno. Tutto quello che troviamo però è solo un testo sulla società pre-coloniale dove si fa riferimento alla fallocrazia. Uscito di lì torno in ospedale e prendo il 3' ciclo di antibiotici. La sera quando esco per andare a mangiare mi accompagna un ragazzino che ha studiato a sumbawanga ed è qui per salutare i compagni di corso.

Nessun commento:

Posta un commento