giovedì, febbraio 22

18 febbraio Maceio inn Musoma

Sveglia alle 8.30.
Davanti alla porta delle formiche stanno mangiandosi le salme degli ospiti indesiderati sterminati la sera prima.
 Colazione con uovo sodo,una noce di burro, tè con spezie (cannella,cadamomo, chiodi di garofano) e un paio di manghi. Poi vado al mercato e compero delle reti e un sottopesce (il sottopesce è una sorta di sottopentola in vimini, immerso nella pentola evita il contatto del pesce con il metallo rovente). Tornato dal mercato mi porta in albergo mr Gamba, vestito di bianco, elegantissimo con papillon viola e scarpe nere.  Per strada vediamo 3 uomini che con asce cercano di tagliare un grosso tronco. Ci mettono parecchio impegno, ma ne avranno comunqueper un bel pò.
E' un bell'albergo. Sul mare e si sente chiaramente lo sciabordare delle onde. Dormo un pò e dopo una bella doccia, raggiungo il centro per mangiare in moto.
Ho chiesto tilapia bollita. Non c'è. Mi dice di tornare dopo 10 minuti. Mi hanno portato un altro pesce Che aveva spine di pinna dorsale lunghe molto spesse. I pesce era stato fritto e poi bollito col pomodoro. I miei commensali mi davano ragione . A parte la polpa del pesce , non era buono. Diciamo che ho assaggiato un altro pesce del lago. Ce n'è una razza che arriva a pesare oltre 70 kg. Mi rifarò la sera.
Appena finito di mangiare bevo una birra e vado al mercato. Qui incontro Adam, mi aiuta a tradurre in un negozio di tessuti. Dopo una lunga selezione telefonica scopro che tripsis (che significa al pezzo) ha pronuncia tipo three pieces.Un signore mi aiuta a sciogliere l'arcano. Passo dal porticciolo che sta nel lato nord della penisola. Ci sono varie piccole barche, tutte appena al limite del bagnasciuga. Non paiono in partenza. Anche qui tanti grandi uccelli.Torno a piedi verso l'hotel e rivedo Adam. Con lui vedo il tramonto e passo un pò di tempo. Noto un camion di attrezzato. Ci sono diversi gruppi che attrezzano camion rialzati e poi vanno su strade tremende senza problemi. Sono curioso del giro che fanno. Ci sono 3 turisti e mi propongo per uno scambio di informazioni, ma poi di fatto dopo che va via Adam non parlo più con  nessuno. A cena finalmente mangio la tilapia bollita. Devo dire molto buona. Con peperone e cipolla. Dopo mangiato dò fondo alle riserve. Ci sono delle sdraio in spiaggia. Con cuscino lungo. Ordino una birra e mi godo  lo sciabordare delle onde. Durante la siesta stamattina era promettente, stanotte invece hanno acceso il generatore! Inizialmente mi dicevano che va tutta notte, poi che forse lo spengono. Con tanto spazio disponibile è proprio attaccato alle camere! Lo spengono intorno a mezzanotte. Raggiungo il letto con la luce del power bank. Sarà l'ultima volta che lo vedo

Nessun commento:

Posta un commento