sabato, marzo 19

Martedì 15
  lumpini park

Mi sveglio con molta calma deciso e convinto ad andare al museo nazionale.
...che è chiuso anche il martedì....
In un caldo soffocante mi gioco la carta parco.
Il parco lumpini è poco distante dal centro, in direzione sud est. Al suo interno ci sono varie zone dove stare all 'ombra, palestre all'aperto, un paio di laghetti abitati da fauna locale,piscina e una torre dell'orologio in stile cinese.
La fauna locale comprende,  oltre a qualche iguana e pesci di dimensioni medio/grandi, anche dei cigni di plastica su cui le coppie pedalano e si sbaciucchiano.
La cosa che più di tutto mi piace è il fatto che il parco è contornato da grattacieli. È un contrasto che mi fa stare parecchio tempo a guardare questo panorama cittadino.
Sempre all'interno del parco un palco coperto dove dei bambini fanno prove di canto.
I laghetti offrono riparo anche a varie specie di uccelli. I più eleganti sono dei trampolieri bianchi candidi con una lunga piuma che parte dalla nuca e resta parallela al corpo.
In una occasione mi sono trovato contornato da un sacco di corvi, ne ho contati fino a 26, poi mi sono spostato,  il gracchiare era un po' inquietante e avevo paura che mi cacassero addosso. Mi ha un po' stupito vedere dei piccioni.
Uscito da lì vado in un negozio di elettronica, pensavo di procurare un computerino, ma poi opto per una tastiera wireless. Sono finite; riesco allora a farmi dare quella in esposizione :-)
La sera do' fiducia all'acqua locale(che davano per filtrata ) e puntualmente in hotel passo un brutto quarto d'ora in bagno.

Nessun commento:

Posta un commento