venerdì, dicembre 1

29 novembre German backpacker villankulos

Day off
Oggi pensavo di fare lo spostamento verso nord che avevo previsto e preventivato  , ma dato che il posto dove sono è parecchio piacevole, dato che ancora non ho preso un giorno di pausa e soprattutto dato che mi dicono che quando mi animo alle 11 è tardi per spostarmi decido di stare qui a fare intenzionalmente nulla. Farò un pò di test con la macchina fotografica e a godermi quiete e panorama. Come detto il colore dell'Oceano continua a variare e passo un bel pò di tempo in veranda. Noto che tra la costa e le isole ci sono ampi tratti in cui la sabbia è emersa.
Condivido con uno dei ragazzi londinesi la colazione (decisamente abbondante) dell'ostello e la integro con  un paio di manghi. Finita la colazione lavo un paio di magliette.
Vado con l coppia di londinesi a fare un pò di spesa e comperare dell'acqua. Al ritorno prendo un mezzo pubblico urbano. devo dire che i locali sono molto scherzosi. Le ragazze soprattutto.
In ostello lavo i pantaloni e scrivo un po.
Arrivano poi dei tedeschi, li aiuto a comunicare e poi con loro vado nella baia immediatamente a nord di villankulos i locali frequentano la spiaggia in città, ma mi volevo fare un paio di foto. Il bagno non sarà esaltante. Acqua tiepida, qualche alghetta e un paio di grosse meduse. Nella baia grosse barche di legno che sono a pezzi e qualcuno cerca di ripararle. Anche a riva si sistemano barche, ma queste ultime sono messe decisamente meglio.
Di ritorno mi sono comprato un pesce. Lo propongono legato per le branche e lo vendono in mezzo alla piazza. Ho contrattato per il pesce, per i pomodori e per le cipolle. Mentre tornavo per strada, col pesce a penzoloni (non facciamo facile ironia) molti mi chiedevano increduli se avevo preso solo un pesce.
Viene venduto con una foglia arrotolata che passa sotto la branchie ed esce dalla bocca. Fanno un nodo e te lo porgono
Verrà a trovarmi amarant la sera. Cucino con lui, ma non mangerà con me. Parliamo dell'obbligo scolastico in Mozambico e dell'Università.I voti sono in 20esimi. Poi cazzeggio un po e vado a  dormire.


Nessun commento:

Posta un commento