lunedì, marzo 11


Ciao a tutti!
Sono a casa di Dimitri un simpatico ragazzo di Colombo che mi sta ospitando(e prestando il computer-sperando che non si metta a scrivere caratterei cingalesi :))
Qui fa un caldo terribile. E mangiano cose piccantissime!!

In Istanbul dopo essere stati nella mochea di solimano e su una fortezza sul bosforo il giorno seguente siamo andati in una localita' alla fine del corno d'oro- eyup -dove c'e' un noto baretto(pierre loti) con una bella vista sulla citta'.
Ho comperato e scritto una cartolina, comperato i francobolli turchi, e naturalmente la ho spedita da qui in Sry Lanka (i francobolli turchi me li giochero' ai dadi) .
Negli emirati arabi,  dove ho fatto scalo immaginavo di trovare un internet point in aereoporto, ...immmaginavo... in compenso  ho conosciuto un giovane ragazzo saudita con il quale ho approfondito la questione copricapi arabi: colore, nome della coroncina nera e significati
. Lui si sposera'-su mandato della famiglia- tra pochi mesi. Era felice a parole. Ho preferito fargli gli auguri piuttosto che consigliargli un biglietto aereo e sparire nel nulla :)
La festa sara' separata:maschi da una parte e donne dall'altra...l'uomo entrera' nella stanza dove le donne festeggiano a portare l'anello alla futura sposa. dopodi che ognuno a casa propria.
Arrivato a colombo (dopo una notte insonne) stavo prendendo il carrello con la valigia di un altra persona"Sir, that's your kart, this is mine"   :)
Qui mi chiamano Sir, mi sento quasi una persona importante
 Ieri sera ho chiesto a Dimitri di aiutarmi a tagliare qualche destinazione. Lui ne ha aggiunte talmente tante che mi sa che cambiero' la data del biglietto da colombo verso la thailandia


2 commenti:

  1. Ciao Rada, seguo i tuoi post con piacere e quasi mi provocano dipendenza, l' unica cosa che spero è che tu impari il cingalese, perchè con l' italiano non è che vai forte.... ;)
    il 27 alza gli occhi al cielo e guarda la luna, sarà piena! :)

    RispondiElimina