domenica, marzo 17

ciao a tutti!!
sono a Bangkok in un internet point e sto bevendo una bibita disgustosa.
Non sono diffusissimi gli internet point perche' qui sono tutti molto tecnologici e il wifi e' praticamente dappertuto.
Arrivato a bangkok ho conosciuto un ragazzo molto giovane che mi ha invitato a casa sua. io non me lo sono fatto ripetere e lo ho seguito. La cosa che lo ha fatto fidare di me e' il fatto che lui e'fervente cattolico e io pure(poco pero', e glielo ho detto), per capirci oggi era contento per il papa e a me nonm interessa per nulla.
Arrivati a casa sua mi fa capire che in realta' ha un po' paura di me: per la stazza(lui e' abbastanza minuto e in caso di aggressione soccomberebbe) e per la barba. Allora mi taglio la barba e si tranquillizza.
Mi dice che ha studiato per fare massaggi e rischia di andare fuori allenamento, in piu' non ha mai massaggiato una taglia mediogrande e si offre di farmi un massaggioi. Io accetto di buon grado.
 Ieri lo ho portato in centro e lo ho fatto camminare un sacco. Mi porta in un posto bellissimo. Lungo le pareti del complesso c'e' affrescata la narrazione del ramayama locale. Un bellissimo tempio in stile thailandese con il budda di smeraldo e il palazzo reale. Si puo' entrare tutti i giorni tranne il sabato e la domenica (ovviamente quando sono andato era sabato).
Oggi sono andato al mercato di fine settimana di bangkok. I locali lo chiamano JJ. Ho comperato la zanzariera per il letto, un paio di sandali(che ho regalato a ball, il ragazzo che mi ospita), un quaderno e dei pantaloncini.
Qui si mangiano spiedini di tutto. Di pesce e di carne.Ho assaggiato anche il gelato locale.
 Nel mercato c'e' una sezione enorme di animali selvatici, uccelli coloratissimi ,rettili tipo iguana, scoiattoli, anatre,procioni, galli dalle creste molto molto grandi, pesci (dal pesce rosso allo squalo) etc... Ho visto pure un animale stranissimo e' una tartaruga dal guscio morbido, e' albino e ha un naso stranissimo;allunga e incassa il collo in maniera simile alla tartaruga
Fuori dal mercato c'era una bancarella molto particolare. Vendeva insetti fritti. Cavallette, larve, e altri  insetti ben divisi per favorire chi preferisce questo o quell'animaletto.Ce ne erano anche di bello grossi, tipo larchi tre dita e lunghi sugli 8 , 10 cm.
 Voi quali preferite? striscianti o con le zampette?
 Sono 3 giorni che non vado di corpo. Da domani verdura.
 Devo modificare ulteriormente il mio budget giornaliero. Sto facendo vita da asceta e nonostante questo quanto preventivato non mi basta.
Domani vado al consolato del vietnam per fare il visto e mi fermo a bangkok ipoteticamente per l'ultima notte.se il visto non e' pronto in giornata mi fermero' un'altra notte, in caso contrario inziero' ad andare verso nord.
La raccomandata che ho mandato dall'italia a Chiang Mai e' arrivata.

Nessun commento:

Posta un commento