martedì, marzo 12

ciao!
sono a Kandy
Localita' famosa  nell'entroterra cingalese sede del palazzo reale prima dell'arrivo dei portoghesi(sconfitti dai locali), olandesi(sconfitti pure loro) e  inglesi(stavolta i locali le hanno prese)
 Da un punto di viosta religiosoe' notevole perche' c'e' un tempio con quello che si reputa essere un dente del Budda-un canino per la precisione-.
le temperature restano piuttosto alte anche se siamo a 5/600 metri slm.
Qui ho visitato il museo nazionale(con tanto di guida), un cimitero lasciato dagli inglesi e un paio di templi.
Gli autisti di tuc tuc-leggi taxisti- sono aggressivissimi!
La citta' si sviluppa vicino ad un lago(con isola) dove pescare e' considerato sacrilegio, per cui  i pesci all'interno sono tantissimi!
Stasera dovrei dormire a casa di Benjamin, un ragazzo di couch surfing che ho incontrato all'aereoporto e che stasera non sara' in casa. Si spertica a dire che vorrebbe foissi a casa sua stanotte-gli ho pure portato la bottiglia di vino che mi ha chiesto- e che lui avvertira' sua madre.
Staremo a vedere cosa succede. Vicino a casa sua c'e' un giardino botanico molto importante a cui tengo tantissimo. ci sono tante tante specie tropicali.
Pensavo di vederlo nel primo pomeriggio, ma staaittina sul treno un signore mi ha detto che molte specie fioriscono a prima mattina e poi a 1/2 giorno gia' sfioriscono a causa delle alte temperature. Domani spero di fare un sacco di foto.
ribadisco che fa un caldo boia

ciao!!

2 commenti:

  1. PAM!
    Ciao sir Serafini! Christos mi aveva avvisato che stavi già postando nel tuo blog. Ho letto tutto, sei bravo! Mi fa molto piacere che ti trovi bene (almeno sembra). Un saluto dal ufficio. Finisco a dirti che ti sei pigliato un nuovo ''follower'' fedele!
    Maarten

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudio!
    Ci mancano i tuoi " Buongiorno Donne! " ma penso che stai meglio li dove sei...miraccomando stia attento ne che ti rivogliamo tutto intero!!!!!!! Un abbraccio!
    Ops Marika

    RispondiElimina