lunedì, marzo 18

Ciao a tutti-punto esclamativo-
oggi vi scrivo dal pc di un francese che, bonta sua usa una tastiera che funziona a meta ed ha pure qualche tasto diverso da quello a me solito; comunque funziona-punto esclamativo-
sono a bangkok in una guest house decisamente interessante: in riva al fiume, tutta su palafitte.
per trovarla ho sudato come un cane,ma l ho trvata.
Stramattina sveglia alle  5: ball iniziava alle 6.
ho preso un treno pendolari per la citta-invece del nuovo treno ch" collega laereoporto con bangkok e ho risparmiato qualcosina. la cosa buffa è che ball non sapeva di questo servizio: pensava fosse un binario morto. ieri sera sono riuscito a trovare la informazione e oggi sono arrivato in città con il treno ordinario.
vado all ambasciata vietnamita e il visto costa bene-65 euro-. ho prelevato. ho ancora due banconote in euro e preferisco tenerle: non si sa mai che mi servano in caso di necessita.
poi ho preso un traghetto su un canale. i canali un tempo erano molti molti di più.la strada a 4 corsie davanti all ambasciata, per esempio prima era un canale. lo stesso succede in molte citta europee: si tombinano i canali per farne strade. avrei dovuto venire a bangkok un 15-20 anni fa:l idea la avevo avuta, ma poi ho iniziato a procedere un po alla volta. questione di scelte.
comunque ho colto l occasione per raggiungere la zona dove sono con un battello su un canale ancora esistente e utilizzato come via d acqua. il pilota del mezzo non si risparmia e procede con rumorose e fumose accellerate.le fermate durano pochissimo e i fruitori del mezzo sono -per forza di cose- molto dinamici. i traghetti inoltre spesso necessitano dei cambi. nel mio tragitto ho dovuto cambiare barca 2 volte
oggi è day off per me; si riposa.
sono andato di corpo-so che per questo siete più tranquilli, non fingete indifferenza :-)
ho anche ptrenotato un trekking con tanti di giro in dorso di elefante-cosa che non mi esalta granche e discesa del fiume su zattra di bambu-questo gia mi incuriosisce di più.
ora mi faccio una bella siesta e poi se ne parla tra qualche ora.
ciao-punto esclamativo-

2 commenti:

  1. bello!!!! Non tu e non che sei andato di corpo!!! :)
    Bello il trekking, facci sapere com'è andata a stare sul dorso di un elefante e se la canoa s'è ribaltata...
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  2. Hey Rada! Ciao punto esclamativo!
    Solo ora ti leggo...io sono tornata dalla Siculia quante cose da raccontarti....ho trovato un posto che fa x te ah ah ah.
    Hei ocho all'elefante e che Boudha sia con te ;-)
    Kat

    RispondiElimina