domenica, novembre 26

23 novembre bul bul guesthouse qissico

Sveglia naturale. Mi fanno notare che non ho segnato una carota tra gli ortaggi presi. Mi vergogno abbastanza. Inoltre è nuvoloso e quindo ho deciso di spostarmi a tofu.
La strada è ben tenuta, presenta qualche saliscendi e ai lati ci sono alberi di vario tipo. I più belli hanno fiori rossi. Per il resto la vegetazione non è molto fitta.
La strada non è molto trafficata e mi stupisce la quasi assenza di camion.essendo la via parallela alla costa penso che le merci viaggino sulle navi e così il governo salvaguarda l'integrità dell'asfalto.
Tofu è famosa per le sue spiagge e per i suoi fondali. Si è creato un minuscolo villaggio che offre servizi a turisti, vacanzieri, sub e Surfisti. Si ha la possibilità di vedere lo squalo balena, la manta gigante e altri pesci di taglia gigante. Non a caso il centro studi dei giganti del mare (MMF, marine megafauna fondation) è proprio lì.
Li vicino la città di inhambane offre qualcosa in termini di patrimonio storico e culturale. C'È anche un museo sulla storia della città che visiteró di sicuro.
Di certo il posto dove sono stato (e la bulbul guest House) tra i più belli e rilassati in cui sono mai stato. Arrivato prima di imhanbane vengo reindirizzato su un altro mezzo. Un mezzo locale che passa dai paesi. È più lento e costa meno. Praticamente così il 1 autista fa la cresta sul tuo biglietto per la corsa rapida. Passare dai paesi si rivela in realtà piacevole, la strada rossa,le signore che vendono manghi mi trasmettono tranquillità. Ne compro anche qualcuno. Finalmente a imbahane  ultimo cambio. Il mezzo parte già pieno all'inverosimile, ma il cobrador riesce a far entrare svariate altre persone. Sono piegati con la schiena sul tetto del pulmino( lo proveró personalmente il giorno dopo).
Arrivo a Tofo che è buio e in ostello trovo Leigh, il ragazzo australiano.  Parlo anche un pó con una ragazza tedesca. A cena riso con calamari insieme alla tedesca, la sua amica e un ragazzo ceco che dorme nel mio stesso dormitorio. Ho provato il piri piri per la prima volta. È violentissimo!! Con pochissimo le tempie iniziano a battere tipo sound system alla festa reggae, ritmo non veloce, ma potente.
Leigh aveva del cibo in più, ma non mi sono arrischiato.
Sono andato a mangiare fuori con dei ragazzi conosciuti qui. Riso con sugo di pmodoro e calamari fitti.

Nessun commento:

Posta un commento