giovedì, novembre 16

16 novembre rosate

stamattina sveglia con molta calma e ultimi preparativi per la partenza. Ho rinforzato un quaderno che  mi farà da taccuino, sistemato il porta passaporto e poi sono andato a cercare una cartina del mozambico. La ho trovata. E' una di quelle tedesche , reisen hoewr, impermeabili, e  , a detta dell'editore, a prova di lacrima (pubblicano cartine di posti un po' remoti). Non ero al settimo cielo quando la ho trovata. Le strade asfaltate in mozambico sono veramente contate e sulla mia guida bradt erano praticamente tutte segnate. La ho presa lo stesso, spero di poterla cambiare in qualche occasione. Tornato a casa ho cercato di alleggerire il bagaglio. Volevo stare sotto i 10kg, ma ci sono sopra. Stavo anche valutando se portare una tenda. Ho parlato al telefono con una signora veneta sui 50 abbondanti che alloggiava fino ad oggi nell'ostello dove andrò a dormire. Lei gira con una tendina e mi diceva che  i campeggi sono diffusi ed economici.
Mia sorella mi ha accompagnato in aereoporto  e il volo ryanair per Bruxelles (sono appena atterrato) è stato regolare, con il solito viavai di offerte di cibo, bevande , profumi ,grattaevinci etc etc. con tanto di suggerimento del comandante di andare sul sito della compagnia per auto o hotel insomma dormire non se ne parla. vi farò sapere come ho dormito e nel frattempo vi segnalo un sito specializzato in recensioni e suggerimenti per dormire negli aereoporti. di preciso non lo ricordo qualcosa di simile a  www.sleepinginairports.com

Nessun commento:

Posta un commento