mercoledì, luglio 10

ciao a tutti
vi scrivo da tentena. Purtroppo gli orari dei traghetti mi permettevano di stare nelle togean troppo o troppo poco e ho proseguito verso Poso. A poso non c'e' granche' da fare, e quindi sono andato a una 20ina di km a est a vedere una spiaggia e farmi un bagno. Piu' che la spiaggia si e' rivelata interessante la passeggiata nella zona boschiva(a palme dal tronco decisamente fine) subito alle spalle della spiaggia. Ho visto qualche uccello colorato, qualche bella farfalla e un lucertolone lungo intorno agli 80 cm. Per tornare mi ha dato un passaggio un ragazzo che stava facendo legna e successivamente un camion. In questa zona si lavora l'ebano, ma non ho trovato l'artigianato relativo all'intaglio del legno che mi aspettavo di trovare. A tana toraja spero di trovare qqualcosa di notevole che valga la pena comperare e trasportare fino a casa. Per arrivare da poso a qui ho preso un pullam stracarico, ma non solo fuori, anche dentro! Non c'era moltissima gente, ho viaggiato su due sedili, ma tutto il corridoio del pullman e ogni spazio libero era pieno di sacchi. Il piano calpestabile era a livello dei sedili. Purtroppo per me e per gli altri passeggeri alcuni di questi sacchi contenevano pesce secco e il profumo non e' stato dei migliori.
Ora sto cercando di organizzare il mio trekking all'interno della riserva di lore lindu. Spero di riuscire a passare una notte o due nella jungla.
 Da questa citta' passa il fiume poso. Le piogge lo hanno reso enorme. Le piogge , comprensibilmente hanno reso un pantano anche la strada che devo fare per arrivare al parco. Vi sapro' dire come arrivo all'entrata del parco

1 commento:

  1. cominciamo ad aspettarti,vogliamo vedere qualche foto!visita qualche artigiano,e...impara l'arte e mettila da parte!prenota i voli di ritorno.tanti abbracci mamma

    RispondiElimina