domenica, luglio 21

ciao a tutti!
sono a Watambone (detta bone-eh  dai locali).
stamattina a suwa  il mercatoi e' stato abbastanza deludente, non ho trovato merci particolari. Ormai siamo in pieno ramadan  ed essendo citta' a maggioranza musulmana ho preferito non fare  il solito itinerario gastronomico per le bancarelle. Ho comperato dei dolcetti e  della frutta e sono andato in camera mia a fare colazione. Il materasso della camera in cui ho dormito era talmente vecchio che a meta' nottata mi sono svegliato con meta' corpo addormentata, con formicolii.
Purtroppo mi sono accorto di aver lasciato sull'auto  da palopo cellulare e batterie di riserva della macchina fotografica. Accusavo un po' la stanchezza e ho avuto questa leggerezza. Ho cercato ri  contattare il tassista tramite i suoi colleghi, se domani le mie cose saranno nella guesthouse, il tassista che mi ha portato qui me le portera'(si spera). Mi e' andata bene atre volte, stavolta mi sa che il danno sara' irreparabile. In realta' in programma non ho piu' grotte da visitare, e quindi la lucina del telefono non mi e' piu' indispensabile.
Il telefono mi era parecchio piu' utile come calendario, sveglia, orologio e lucina che non come telefono..
Appena fuori dalla citta' c'era un fiume ingrossato dalle piogge.
La strada per arrivare all'inizio non era tanto male, e proprio quando stavo accarezzando il mio ottimismo Siamo andati su una strada  secondaria tutta buchi. Velocita' media 25/30 km orari. Il paesaggio diventa pianeggiante con ampi spazi. Le montagne diventano molto lontane e la pianura e' ampia. Ci sono campi di riso con terrazzamenti molto leggeri. Ci sono alberi qua e la', ma il paesaggio e' interamente occupato da campi di riso.
Neli ultimi chilometri prima di Watambone le campagne erano allagate. I fiumi sono tutti molto ingrossati dalle piogge.
Domani guardero' il museo locale e poi andro' verso Pantai Bira.
Appena a sud di pantai bira c'e' un 'isola dalla forma allungata, se ho tempo andro' anche li'(mi sa che non faro' a tempo).
Cerchero' imformazioni sulla condizione di strade e ponti tra pantai bira e makassar, se la strada e' malmessa c'e' anche la possibilita' che vada direttamente a Makassar.
ciao!

Nessun commento:

Posta un commento