lunedì, luglio 22

ciao a tutti!
sono a Bulukumba, citta' dove mi fermero' questa notte. Purtroppo non sono riuscito a prendere l'ultimo mezzo per pantai bira, ma l'idea di dormire in una citta' dal nome strano mi piace e un po' sopperisce al fatto che non riusciro' a dormire a Pare Pare, citta' che avevo scelto praticamente solo per il nome. Domani andro' all'ufficio postale, dove verosimilmente non parlano una parola di inglese, e poi prendero' il mezzo pubblico per pantai bira.
Oggi e' stata una bella giornta di sole e sono ottimista sul mio fare la lucertola in spiaggia, far evaporare un po' di pioggia dalle ossa ed arrostirmi un po' sotto il sole tropicale/equatoriale.
 La visita al museo stamattina e' stata interessante, per quanto l'addetto non solo non parlava una parola di inglese, ma mi sa che era pure analfabeta, quando gli mostravo il dizionario dicev sempre yes!La prova del nove e' stata quando davanti ad un coltello, gli ho mostrato la parola aquilone... lui guarda il dizionario e.. YES!
Ho visto qualche abito tradizionale, qualche vecchia foto e qualche modellino di nave bugis. I bugis non sono un popolo di sboroni, il trono era un semplice cuscino e i baldacchino era in stoffa colorata, non c'era oro o eccessivo sfarzo.
La strada per arrivare si allontana dalla costa qui passa all'inizio attraverso una pianura, poi, dopo senjan, si passa attraverso delle montagne con bei panorani e anche un bel tramonto. Spervo di godere della luna piena sulla spiaggia banca di pantai bira, ma mi accontentero' della stessa anche senza una piccola fetta(ammesso che ci sia bel tempo).
I fiumi da queste parti scorrono tranquilli, non mi pare siano ingrossati. Oggi ho visto anche una chiatta su un fiume.
ciao!

1 commento:

  1. Ocio agli squali!!!! mentre noi stiamo qua ad affogà.... tu te ne stai su quelle belle spiagge BASTARDO... ma tornerai e poi so'.... :)

    RispondiElimina