martedì, luglio 30

ciao a tutti!
qui malacca. Vi scrivo dall'ufficio turistico che offre connessione per 15 minuti.
 Malacca e' decisamente interessante. E' ben tenuta e ci sono tanti musei(molti gratuiti, che e' sempre cosa gradita). Ovviamente, quello etnografico, che e' quello che a me interessa di piu' e' in restauro ed e' chiuso.
Spero di riuscire a procurarmi una stampa di una cartina antica.
Immaginavo di trovare un grande porto, ma direi che oltre ad un bel lungofiume, di attracchi non se ne vedono.
Avevo intenzione di andare a dormire in una citta' proprio a fianco di singapore, ma mi sa che restero' qui.
ciao! ciao!(spesso le "l" saranno "k")
siamo agli sgoccioli. Stanotte restero' qui a makacca nella guesthouse le village(ce ne sono in varie citta', sono stato nella stessa catena anche a kuala lumpur). Domani dovrei prendere l'autobus per singapore dove staro' un paio d'ore.
Malacca mi e' proprio piaciuta, ci sono i resti del passato coloniale che mi erano mancati a KL. Mi sono anche dato allo shopping.
Purtroppo  il museo etnografico era chiuso e quello della navigazione, che in teoria aveva antiche carte nautiche autentiche aveva poche copie di carte nautiche , tra l'altro difficilmente fotografabiki a causa dei rifkessi. Quekka che più mi attira è una copia il cui originale è a torino!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento