lunedì, luglio 8

ciao a tutti!
oggi sono arrivato vicino al porto e il traghetto, placidamente, solcava le acque del golfo di tomino.
in realta' e' stato un bene. sono giorni che mi dico che voglio fermrmi un po', ma poi ho occasione di prendere pullman, taxi collettivi o traghetti e non mi fermo mai.
per lo meno sono riuscito a lavare gli abiti e fare una passeggiata in citta'.
Ho incontrato degli universitari che stanno in una sorta di comune per prepararsi agli esami. Ci sono camere collettive(1 per i ragazzi e 1 per le ragazze) una cucina e uno spazio per studiare.
Ho anche approfonditoil mio rapporto con Matilde.
Matilde e' un ragno decisamente grande che vive nel  bagno del mio attuale alloggio.Diciamo che  da punta a punta dellle zampe copre un cerchio di circa 15 cm.
E' marrone chiaro, leggermente peloso, con 8 zampe e due tenaglie davanti alla bocca.
Ieri sera sono entrato in bagno e quando lo ho visto mi sno un po' spaventato. Ho cercato di andare in bagno in una camera vuota, ma poi ho utilizzato il mio bagno. Posso dire con certezza che ieri sera dormiva.
oggi soffiandoci sopra si e' mosso, ieri non si muoveva per nulla. Quando torno in camera la prima cosa che faccio e' verificare che sia sul suo muro. Oggi mentre lavavo i panni  ci parlavo pure.
domani, si spera riusciro' a prendere il traghetto
ciao!!

1 commento:

  1. un ragno???uh signuuuuurrrrrr!!sicuro ke non è un effetto di uno di quei funghi allucinogeni ke ti prendi tu??ahahah...cris:-)

    RispondiElimina