domenica, marzo 3

25 dicembre volo Conakry-Tunisi

Sveglia alle 7.30 ;l 'aereo non era pieno, ho dormito praticamente tutto il tempo. A tunisi sul vetro del negozio ci sono gli auguri di un anno prospero.
Colazione ricca sul volo tunisi-milano: Pesca e pera sciroppata, Muffin al cioccolato, Confettura di mela, Croissant vuoto, Burro, Formaggio spalmabile e un piccolo panino. Secondo me la dose di burro è eccessiva, quasi il doppio del peso del croissant. Memore delle parole di un francese a cui chiesi "quale è il segreto del croissant buono?".Lui rispose secco:"Burro, più ce n'è, meglio è". Lo metto tutto quanto nel croissant....Ora spero di non dover correre in bagno... Ci vado senza dover correre, ma ho celebrato la cacata d'alta quota a 11.603. Forse ho trovato un passaggio con un ragazzo che va  a crema. Sarà che dopo mangiato tutto pare più bello,ma mi sto proprio godendo lo spettacolo dal finestrino : la Corsica col dito, parte dell'isola d'Elba, l'isola di Montecristo (immagino), Linosa, la costa ligure cui segue l'arco alpino occidentale. innevato gradualmente di più.Avvicinandosi i dettagli si fanno più nitidi e i colori più differenziati.
Una menzione di merito alla zia lina che mi ha fatto trovare la macchina e del cibo all'interno. In serata è venuto Cristos con la schicetta. abbiamo festeggiato lucullianamente il suo onomastico e ci siamo abbuffati.

Nessun commento:

Posta un commento