martedì, agosto 2

7 luglio My home Homestay leh

Giornata di shopping e poco piu, sveglia alle 9.30. Faccio sistemare il sandalo destro al calzolaio. Il calzolaio ha tratti del rajastan. Mi conferma che e' quia fare la stagione(e a scappare dal caldo). Ce ne sono vari con gli stessi tratti somatici. Non solo calzolai ma anche alcuni artisti di strada ( ho visto contorsionisti e uno con una scimmietta). Ho fatto colazione con una treccia di cioccolatao e pasta dolce. Nella via centrale di leh donne anziane vendono verdura e frutta. Compero delle albicocche fresche (deliziose) e dei piselli. I piselli pensavo di farli fuori subito invece stanno durando un sacco; li mangio crudi come snack. Sono croccanti e mi fanno scorregiare. Mi procuro una memory card per il telefono e riesco a scambiare il caricabatterie comprato qui (e con la presa grossa per l'italia) con una memoria usb. Poi entro in un negozo di miniature. ci sono pagine di testi moghul con disegni molto belli e dai dettagliaccuratissimi. Si distinguono facilmente le carovane reali (queste spesso esconodal riquadro per omaggiare il committente, o perche' troppo lunghe), le scene diharem, ma ce ne sono di vari tipi. Fortunatamente per me il gestore ha delle fotocopie e me le regala. Passo dal museo che trovo chuiso. Ci trovo pero' un albero caro alla tradizione sikh. Piantato da tal sigh e ora ultracentenario. Sono affamatoe tornando verso l'horel mi faaccio un panino con formaggio di yak.Il formaggio ha i buchi timo emmenthal, ma piu' piccoli ed e' di pasta giallo chiaro. Me lo servono con a fianco una insalata secca quanto il paesaggio, non uin filo d'olio(che qui non usano, ma ci sta e mi manca ) o un po' di sale. Faccio abbastanza fatica a finire il panino.e poi mi entra una forte sonnolenza. Torno in camera e faccio una pennica. Alle 8.30 mi trovo con gli altri. Do' a claudio quel che penso gli possa servire (e che a me non serve) e vado a dormire. Prima mi guardo allo specchio per capire se i puntini aumentano o diminuiscono

Nessun commento:

Posta un commento